Knauf GKB Advanced – Campagna di comunicazione
Comunicazione integrata e multicanale
Con GKB Advanced non nasce solamente una nuova lastra Knauf, ma una famiglia di prodotti dalle prestazioni evolute.
Il nostro lavoro comincia con lo studio della strategia di marketing e comunicazione e si sviluppa gradualmente fino a creare una campagna in due fasi: la prima verso il progettista, la seconda verso l’applicatore.
Knauf è leader assoluto nel mercato del cartongesso e dell’edilizia a secco prestazionale. La sensibilità per le soluzioni biocompatibili e per il risparmio energetico, in sintonia con le esigenze dell’edilizia moderna, ha favorito lo sviluppo di Knauf.
Liberamente Design collabora con l’ufficio marketing di Knauf supportandone le attività ed offrendo il contributo delle sue competenze e del proprio know-how nel processo strategico, di marketing e di comunicazione.
Il primo passo è stato un naming che identificasse chiaramente la nuova famiglia di prodotti, quindi abbiamo sviluppato la campagna stampa e realizzato l’allestimento grafico dell’evento di presentazione all’ Officina del Volo di Milano, infine gli spot per la massiccia campagna radio nazionale.
Il lancio di GKB Advanced è stato accuratamente studiato e calibrato per valorizzare il contenuto tecnologico del prodotto e il suo impatto in cantiere, in particolare sul lavoro delle persone.
L’andamento delle vendite ha dimostrato che la comunicazione ha funzionato.